CSF ISTITUTI

CSF Istituti, con le due sedi operative in Modena e Carpi, è una struttura all’avanguardia che svolge attività di formazione, come scuola paritaria e privata, per il conseguimento del diploma attraverso un’offerta formativa volta a realizzare un dialogo didattico che pone lo studente, nel suo percorso di crescita al centro dell’attenzione, nonché attività di orientamento e tutoraggio in qualità di Polo didattico dell’Università Unitelma Sapienza.

Il percorso Formativo offerto ha lo scopo di garantire l’inserimento dei laureati nel mercato del lavoro. Per raggiungere tale obiettivo, CSF Istituti ha scelto di puntare su docenti caratterizzati non solo dalla competenza ma anche dalla spiccata capacità d’ascolto.

I tutor di CSF Istituti sono persone dinamiche, preparate e molto disponibili, che sapranno aiutare e assistere gli studenti nel migliore dei modi nella preparazione degli esami universitari, fornendo la giusta motivazione, e individuando le esigenze di ciascuno per facilitare il processo di apprendimento.

L’attenzione data anche dalle problematiche psicologiche e motivazionali ha permesso di cogliere le potenzialità degli studenti che in clima di serenità riescono ad esprimere i loro talenti al meglio.

UNITELMA SAPIENZA

L’Università telematica Unitelma Sapienza, istituita ai sensi del Decreto interministeriale 17 aprile 2003 abilitata al rilascio di titoli accademici aventi valore legale, è supportata dal Consorzio Telma Sapienza s.c.a r.l.. Realizzata da un consorzio composto da Sapienza Università di Roma, Formez PA e Poste Italiane, Unitelma Sapienza coniuga la tradizione di oltre 700 anni di Sapienza Università di Roma e l’esperienza nella formazione pubblica di Formez PA e FormezItalia, con la capillarità della rete di Poste Italiane

L’Università Sapienza di Roma detiene la quota di maggioranza, il che fa di UNITELMA SAPIENZA l’unica Università telematica italiana direttamente collegata alla più grande università pubblica italiana.

Unitelma Sapienza, tramite l’utilizzo di metodologie e tecnologie informatiche avanzate nella formazione a distanza, ha promosso:

• Attività didattiche, formative e di ricerca, in grado di coniugare saperi giuridici, economici e manageriali, necessari per gestire organizzazioni e sistemi aziendali complessi nella c.d. “società dell’informazione”

• L’accesso agli studi superiori, senza vincoli di spazio, di tempo e di numero di iscritti, a studenti, lavoratori e professionisti ovvero a potenziali utenti svantaggiati fisicamente e/o geograficamente.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI